LA PISTA500 DEL LINGOTTO DISEGNATA DA BENEDETTO CAMERANA E’ UNO DEI PROGETTI DI PAESAGGIO CONTEMPORANEO PIÙ APPREZZATO DALLE GIURIE INTERNAZIONALI

LA PISTA500 DEL LINGOTTO DISEGNATA DA BENEDETTO CAMERANA E’ UNO DEI PROGETTI DI PAESAGGIO CONTEMPORANEO PIÙ APPREZZATO DALLE GIURIE INTERNAZIONALI

Dopo aver vinto il premio EGHN – European Garden Heritage Network in autunno, il giardino pensile sulla copertura del Lingotto viene votato dal grande pubblico come miglior progetto della sua categoria per il premio The Plan Award. Si aggiudica assieme ad altri 14 progetti la menzione come finalista.
I primi classificati sono: lo Studio Link-Arc, LLC con Tanglangshan View Deck, a  mirror of the sky nella città di Shenzen, e lo studio Weiss/Manfredi con Robert W. Wilson overlook, a wandering path through flowering crape myrtle trees a Brooklyn.

In Novembre La Pista500 viene riconosciuto dal prestigioso premio internazionale Dezeen Award come uno dei cinque progetti finalisti, ancora una volta tra le migliori architetture per la categoria landscape. Si aggiudicano il primo posto Heatherwick Studio e Arup and MNLA con Little Island a New York City.

Ringraziamo tutti coloro che hanno apprezzato, discusso, fotografato e passeggiato sulla pista del Lingotto. Abbiamo tutti contribuito a celebrare questa architettura del ‘900 che ha reso unica Torino in Italia e nel mondo. Oggi un filo verde di green architecture ricuce il passato e il futuro di questo luogo iconico.