MIPIM 2024 – LA CANNES DEL REAL ESTATE

MIPIM 2024 – LA CANNES DEL REAL ESTATE

Il MIPIM è il maggior evento internazionale di real estate, edilizia e mercato immobiliare, luogo di incontro strategico per i principali decision maker, investitori, sviluppatori e istituzioni. Il CEIP, l’organismo regionale dedicato all’internazionalizzazione del territorio piemontese, anche quest’anno ha invitato Benedetto Camerana insieme ad altre aziende selezionate per rappresentare l’eccellenza della Regione Piemonte.

Come testimonianza di questa eccellenza, Benedetto Camerana ha portato la recente testimonianza di Spina 1 e Innovation Mile, la riqualificazione dell’area del passante ferroviario tra Porta Susa e Corso principe Oddone. Un progetto ambizioso per trasformare questi terreni abbandonati in luoghi iconici per la città e produrre e attrarre sviluppo e innovazione nel territorio. Ne parlavamo a febbraio.

Inoltre, nello stand del CEIP, abbiamo esposto il nostro nuovo modellino in scala del progetto del’ACI Headquarter, la sede dell’Automobile Club Italia che Camerana progettato nel 2017 con AI Engineering. Il modellino realizzato su nostro progetto dalla Scuola Camerana ASSOCAM (di cui Benedetto Camerana è presidente onorario), riproduce in scala questo progetto simbolo, protagonista della scenografia urbana torinese grazie alle sue forme fluide e dinamiche.