ROARINGTON META MASTERPLAN – L’ECOSISTEMA VIRTUALE PER LE AUTO CLASSICHE

ROARINGTON META MASTERPLAN – L’ECOSISTEMA VIRTUALE PER LE AUTO CLASSICHE

TCCT – The Classic Car Trust rilascia la piattaforma virtuale Roarington Meta, la prima città nel metaverso completamente dedicata al mondo e alla cultura dell’automobile classica, per dare una prospettiva futura alle automobili del passato. Roarington Meta è visitabile da tutti in una realtà immersiva attraverso le più avanzate tecnologie digitali. Il Masterplan di Roarington Meta è stato sviluppato con la consulenza urbanistica e architettonica di Benedetto Camerana.
Lo Studio Benedetto Camerana è stato impegnato in questa sfida inedita, di consulenza e progettazione urbanistica per uno spazio virtuale. Il disegno architettonico ha seguito fasi di sviluppo a stretto contatto con i migliori professionisti del settore in costante espansione del metaverso.

La progettazione architettonica ha previsto un piano urbanistico e paesaggistico generale, definendo modalità di accesso e individuando una centralità del Roarington Avenue. Su questo asse abbiamo collocato i tre edifici principali e pubblici come l’Exhibition District, il Roarington House e la Media House. Inoltre abbiamo immaginato la crescita individuando lotti di espansione come la Collector Hills e prevedendo edifici per brand commerciali che si affacciano sulla Roarington Avenue.

Roarington Meta offre così un comodo accesso, come una grande biblioteca di informazioni ed esperienze di alto livello per un settore sportivo e culturale. Si apre così la sfida di ispirare persone di tutte le età e background a godersi la cultura automobilistica classica.

Vi invitiamo a visitare il portale Roarington.