IL PRESIDENTE DEL MUSEO NAZIONALE DELL’AUTOMOBILE DI TORINO BENEDETTO CAMERANA RICEVE IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO  FOUNDING MEMBERS’ CLUB HERITAGE

IL PRESIDENTE DEL MUSEO NAZIONALE DELL’AUTOMOBILE DI TORINO BENEDETTO CAMERANA RICEVE IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO FOUNDING MEMBERS’ CLUB HERITAGE

Il MAUTO ha ottenuto il Founding Members’ Club Heritage, il prestigioso riconoscimento della FIA–Fédération Internationale de l’Automobile nell’ambito della Prize Giving Ceremony, uno degli eventi più attesi dell’anno all’interno della comunità automotive.
L’Arch. Camerana dichiara alla stampa: “Come Presidente del MAUTO con i nostri soci e la Direttrice Mariella Mengozzi, siamo molto onorati di essere stati prescelti per la prestigiosa Fouding Members’ Club Heritage Cup per l’anno 2022. La FIA – Fédération Internationale de l’Automobile è la più alta istituzione mondiale nell’attività e nella cultura sportiva dell’automobile, e questo riconoscimento premia la promozione e la salvaguardia dell’automobilismo storico, che da quasi novanta anni è il mandato del nostro Museo Nazionale e della nostra collezione storica, che espone molte tra le più leggendarie auto, non solo italiane, che si sono imposte nell’industria, nel design e nelle competizioni internazionali del Novecento.
Questo premio va al lavoro del team di oggi del MAUTO, e lo condividiamo con chi ci ha preceduto.
Ringrazio dunque per questo riconoscimento FIA, il suo Presidente Mohammed Ben Sulayem, il Senato ed il suo Presidente Carmelo Sanz de Barros e tutti i Founding Members, tra i quali in particolare ACI, nostro membro fondatore nel 1933, ed il suo Presidente Angelo Sticchi Damiani”.