APRE A MILANO LA NUOVA BOUTIQUE LARUSMIANI NEL MONTENAPOLEONE DISTRICT

APRE A MILANO LA NUOVA BOUTIQUE LARUSMIANI NEL MONTENAPOLEONE DISTRICT

IL PRIMO PROGETTO RETAIL DI BENEDETTO CAMERANA STUDIO

Nel 101esimo anniversario della sua nascita, Larusmiani affida a Benedetto Camerana e Sirio Barillaro il progetto della sua nuova sede: il progetto è un concept store  in cui abbigliamento e lifestyle dialogano con la cultura dell’automotive e dell’exhibit design, in sinergia con lo stile, i valori e la contemporaneità della marca.

Se la vetrina di un negozio ne annuncia il contenuto, Larusmiani afferma da subito di non essere un negozio di abbigliamento tradizionale. Tutto il piano terra è infatti pensato come un percorso espositivo, a partire dall’Automotive Gallery, un exhibit garage ricreato nella vetrina di sinistra – definito da Camerana “concettuale e simbolico, ma anche realistico”.

Per trasmettere l’atmosfera di eleganza classica e fuori dal tempo del brand, il progetto ha selezionato materiali d’ispirazione industriale, dal taglio tecnico, pulito, essenziale. Caratteristiche per la nuova boutique che prendono idee e soluzioni dalla cultura progettuale architettonica importando materiali, tecnologie e dettagli dall’exhibit e dall’automotive design e rielaborandoli secondo un’estetica del tutto inedita.