SI AVVIA LA FASE COSTRUTTIVA DEL CANTIERE ALL’EX MERCATO DEI FIORI DI TORINO PER IL PRIMO CENTRO SPORTIVO GO-FIT IN ITALIA
L‘Ex Mercato dei Fiori di Via Perugia diventerà il primo centro sportivo in Italia del marchio spagnolo Go-Fit. Benedetto Camerana firma il progetto di trasformazione sostenibile e rivalorizzazione dell’edificio e delle aree circostanti del quartiere Aurora, in particolare il parcheggio di corso Brescia che viene trasformato in una piazza pubblica con giardino. Per il complesso dell’ex Mercato dei Fiori il progetto definisce un recupero delle strutture e delle facciate che caratterizzano questo storico edificio pubblico. Nei mesi scorsi si è svolta la fase di demolizione selettiva delle parti di edificio da ricostruire.
In questi giorni si avvia la seconda fase del cantiere che prevede la completa ristrutturazione del fabbricato. L’apertura al pubblico è prevista per il 2025, il nuovo centro sportivo rappresenterà un nuovo punto di aggregazione per il quartiere ed un hub dedicato alla salute ed al benessere fisico attraverso lo sport.