FUORICONCORSO, I MUSEI E LE AUTOMOBILI
“FuoriConcorso Open Museum” è il nome dell’edizione 2023 di Fuoriconcorso, la manifestazione dedicata al mondo dell’automobilismo classico e contemporaneo. Benedetto Camerana sarà ospite in qualità di figura di riferimento nell’ambito della cultura espositiva, sia come Presidente del MAUTO sia in quanto progettista specializzato in musei e in architetture per l’automobile.
Camerana è invitato nel panel di Domenica 21 Maggio dalle 16:30 – 17:45 presso la conference room di Villa Sucota. Modera gli interventi Ted Gushue (Founder, ERG Media) sulla tematica “Museums and Anniversaries”. Special Panel Guests: Achim Stejskal (Porsche Museum), Roberto Giolito (Heritage Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth-Stellantis), Marcus Breitschwerdt (Mercedes Benz Museum), Benedetto Camerana (Mauto – Museo Nazionale dell’Automobile).
Dal 20 al 21 Maggio il parco della splendida dimora neoclassica di Villa Olmo, sulle sponde del Lago di Como, renderà omaggio allo storico marchio Porsche e al suo 75° anniversario ospitando alcune delle auto più iconiche, da strada e da corsa. Molte provenienti, eccezionalmente, dal Museo Porsche di Zuffenhausen. L’ingresso al pubblico è libero e gratuito, per entrambe le giornate, dalle 9:00 alle 23:00.
Per ulteriori informazioni sull’evento si può consultare il sito ufficiale di FuoriConcorso.